Cioccolatini al cocco

Chi me l’ha fatto fare di buttarmici in quest’impresa non lo so… sarà che appena il caldo si fa sentire meno, a me escono tutte le voglie più strane… e così eccomi qui a cimentarmi anche con i cioccolatini, però è stata una faticaccia!

Come ho scritto nell’ultimo commento del post a Paola (peccato non mi abbia risposto, sigh! 😦 ) il cocco appena lo prendevo in mano si scioglieva 😦 Secondo me o non ci andava il burro o la panna oppure dovevo mettere più cocco (ho messo le dosi indicate). Già nella padella mi sembrava molliccio, ma speravo che lasciandolo 4 ore nel frigo si sarebbe solidificato, ma niente…
Alla disperazione, per non buttare tutto (ero seriamente tentata!!) ho preso dei pirottini, messo un po’ di cioccolato nel fondo, messo sopra il cocco e poi ricoperto con altra cioccolata e ho salvato capra e cavoli… Non sono come i suoi, ma vabbè, me la son cavata :p !!
Non ho poi capito se per cospargerli si tengono con uno stecchino e si immergono o si versa passandolo sopra ai quadrati distanziati…
Mah, mi sa che l’esperimento non lo ripeto proprio!!! 😉

Rispondi

