Polpette

Buon compleanno a me! 🙂

Oggi un pranzo abbastanza normale, ho voluto fare un piatto che mi riesce sempre e che faccio sin da piccola. Ricordo ancora di aver preso la ricetta da “Mani di fata” che nonna leggeva sempre 🙂

Innanzitutto mettere a bollire un pentolino con dell’acqua dove si farà sciogliere un dado (vegetale o di carne, a piacere).
Poi per tre persone prendere 750g di macinato misto e unirci due uova intere, del prezzemolo (meglio se fresco) e delle spezie per aromatizzare la carne (se volete anche sale, ma io non ne metto perché già il dado dà molto sapore); a piacere anche cipolla tagliata finemente.
Mischiare tutto amalgamando ben bene gli ingredienti. Prendere poi la carne e farne piccole palline con le mani e passarle nel pangrattato. Se l’impasto è molto morbido e non malleabile potete mettere il pangrattato direttamente nell’impasto della carne e farne poi le palline.
Metterle in una padella con poco olio e una volta girate velocemente aggiungere il dado e poi ancora acqua fino a coprirle. Lasciar cuocere a fuoco vivo girandole di tanto in tanto finché sono cotte!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...